Donazioni

La ricerca sui Supercondensatori Artigianali è iniziata intorno al 2016, interamente finanziata dai suoi ideatori e costruttori. Da ottobre 2023 il progetto ha assunto un carattere più sociale, sostenendosi esclusivamente attraverso donazioni libere. Grazie alle offerte raccolte durante gli Incontri Divulgativi, i Laboratori SC e una campagna online (GoFundMe), abbiamo potuto proseguire lo sviluppo, migliorando progressivamente i prototipi e semplificandone la costruzione.
Tutti i fondi ricevuti sono stati utilizzati esclusivamente per l’acquisto di materiali e il rimborso delle spese legate alla ricerca e alla divulgazione. Nessun membro del team ha ricevuto compensi, poiché ogni attività di ricerca e sviluppo del progetto è sempre stata svolta a titolo volontario e gratuito.
Nonostante cerchiamo di contenere i costi riutilizzando materiali e ottimizzando le risorse, una certa liquidità rimane indispensabile: per ottenere risultati concreti sono infatti necessari numerosi test e quindi un continuo approvvigionamento di materiali. Siamo profondamente riconoscenti a chi ha contribuito e a chi lo farà in futuro. Ogni sostegno, anche modesto, ci permette di proseguire, mantenendo il progetto libero, indipendente e accessibile a utti. Oltre ai contributi economici, sono e saranno preziosi anche gli apporti pratici che concorrono alle finalità del progetto.

Nella tabella seguente sono elencati tutti i donatori della raccolta fondi online, ciascuno dei quali ha partecipato secondo le proprie possibilità e la fiducia nel progetto.


Fai una donazione

N.B. La raccolta fondi è organizzata da Achille Sacchi (coordinatore e uno dei Fondatori) ma andrà interamente a favore della Ricerca e del Progetto.